CodeWeek 2022

Anno scolastico 2022/2023

L'EU Code Week è un’iniziativa che nasce dal basso e mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente

8 Ottobre 2022

Descrizione del progetto

Crediamo che l’alfabetizzazione di base nell’era digitale debba includere la comprensione della programmazione e lo sviluppo di competenze cruciali legate al pensiero computazionale, come la risoluzione dei problemi, la collaborazione e le capacità analitiche.

Che tu abbia conoscenze di programmazione o meno, puoi facilmente organizzare una lezione con la tua classe, un open day o un evento nella tua scuola. Devi solo trovare una data e registrare la tua attività nella mappa sottostante. Se hai bisogno di supporto nel preparare una lezione sulla programmazione, passa alla sezione successiva.

Obiettivi

Imparare a programmare può consentire ai tuoi studenti di essere all’avanguardia in una società competente dal punto di vista digitale, sviluppare una migliore comprensione del mondo che li circonda e avere maggiori possibilità di successo nella loro vita personale e professionale.

Partecipanti

La settimana della programmazione offre a tutti gli studenti la possibilità di fare i primi passi come creatori digitali, fornendo a scuole e insegnanti opportunità di sviluppo professionale gratuite, materiale didattico, sfide internazionali e opportunità di scambio.