Circolare n. 4 -Disposizioni sulle modalità di ingresso e uscita dagli edifici scolastici

Al fine di regolare le procedure di ingresso a scuola e garantire un efficiente deflusso in uscita, si forniscono, con la presente alcune disposizioni di carattere organizzativo.
Al suono della campana di ingresso gli alunni e le alunne verranno accolti dal docente della I ora all’ingresso della scuola. Essi raggiungeranno le rispettive aule didattiche, attraverso gli accessi indicati, in maniera rapida e ordinata. Gli alunni e le alunne che arrivano a scuola in ritardo raggiungeranno direttamente le loro aule senza attardarsi negli spazi comuni.
Le operazioni di uscita al termine delle lezioni, seguiranno, sostanzialmente, le regole di un’evacuazione ordinata entro la quale gli alunni e le alunne rispetteranno le direzioni di uscita indicate.
Il docente dell’ultima ora assicurerà la vigilanza fino al portone di uscita.